Anagrafe canina

Angrafica canina

anagrafica per cani

L'ambulatorio veterinario del Dott. Nicola Mosele, con sede a S. Maria di Zevio, da la possibilità a tutti i suoi clienti di iscrivere il proprio cane o gatto all'ufficio anagrafe tramite l'inserimento sottocutaneo del microchip identificativo (zona collo vicino all'orecchio).


Il microchip contiene un codice magnetico di 15 cifre che identifica in maniera inequivocabile il vostro animale in caso di fuga, furto o smarrimento: l'iscrizione del vostro piccolo amico all'anagrafe canina è obbligatoria e va effettuata entro il sessantesimo giorno di vita.


Veterinari e autorità dispongono, infatti, di un lettore atto al riconoscimento del numero di microchip e quindi all'identificazione dell'animale e del proprietario.


Se siete interessati a saperne di più non dovrete far altro che contattarci e venirci a trovare: saremo lieti di rispondere alle vostre domande e curiosità grazie ad uno staff altamente qualificato e competente oltreché professionale e appassionato, contraddistinto dall'amore per gli animali.

Rilascio passaporto

rilascio passaporti canini

In caso di espatrio del nostro amico a quattro zampe è obbligatori richiedere il passaporto canino alle autorità competenti in materia, al fine di restare sempre in linea con le vigenti normative di legge.


Presso il nostro ambulatorio rilasciamo tutti i documenti necessari al fine di ottenere tale certificato, sollevandovi dalle difficoltà di reperimento di tutta la documentazione necessaria.


Per il rilascio è fondamentale che l’animale abbia compiuto tre mesi di vita, abbia già il microchip e sia iscritto all’anagrafe veterinaria dell’ASL di zona e abbia effettuato la vaccinazione antirabbica.


Il passaporto una volta emesso non ha scadenza.

I nostri riferimenti